La salvaguardia dei dati è una necessità di primaria rilevanza per tutti coloro che operano con un sistema informatico. Per questo, offriamo una serie di prodotti di backup senza richiedere alcun tipo di hardware al cliente: l’installazione, la configurazione e la manutenzione è inclusa.
A seconda della quantità di dati e della disponibilità di connessione alla rete internet, installiamo e configuriamo un sistema di backup che garantisca un’alto grado di salvaguardia dei dati.
Tutto questo, con la possibilità di richiedere il prodotto per periodi ti tempo limitato (a partire da 180 giorni) anche per sedi temporanee (cantieri).

A seconda del prodotto, offriamo differenti procedure di backup:

  • Backup normale. Sono copiati tutti i file selezionati e viene contrassegnato l’attributo di backup. E’ comunque necessario effettuare la prima volta questo tipo di backup. Per il ripristino di tutti i file è sufficiente connettersi e ripristinare i file.
  • Backup completo. Sono copiati tutti i file selezionati mantenendo l’attributo di archivio. Il backup completo è utile per eseguire il backup dei file tra altri tipi di backup.
  • Backup giornaliero. Sono copiati tutti i file selezionati che sono stati modificati nel giorno dell’esecuzione del backup giornaliero.
  • Backup differenziale. Sono copiati i file creati o modificati dall’ultimo backup normale o completo.
  • Backup incrementale. Sono inclusi solo i file creati o modificati dall’ultimo backup normale o incrementale.

BLocalSense

Un sistema collegato alla vostra rete, con una capacità sufficiente a contenere i dati presenti sui vostri sistemi, configurato secondo le vostre richieste.
Il prodotto è disponibile per periodi di tempo a partire da 180 giorni.

BRemoteSense

Un unica condizione: il collegamento alla rete internet per poter accedere a questo prodotto. Ideale come Direct Backup Solution del vostro server aziendale, vi permette di dimenticarvi di tutti quegli aspetti che spesso rendono fallibile la copia dei dati: difettosità dei supporti hardware, guasti meccanici, problemi di manutenzione del sistema di backup, sopravvenuta capacità limitata dei supporti per la copia.
Qualora la quantità di dati fosse molto consistente (> 5 GB), è incluso un primo trasferimento su nostri supporti fisici per la prima copia totale. E’ configurabile per backup giornaliero, incrementale e differenziale.

BFullSense

I due prodotti si uniscono, per una totale ridondanza di base, ma dando anche la possibilità di molteplici soluzioni per tutte quelle realtà lavorative che già operano in modalità mista, con sistemi sia in locale sia in remoto. Il vantaggio del prodotto è la possibilità di configurare il sistema per effettuare backup, con diverse scadenze e differenti caratteristiche:

  • Server + client locali (sistema ridondato);
  • Server locale e client remoti (es: organizzazione con più sedi che condividono un server unico ma con singoli client situati in differenti località);
  • Server remoto e client locali (azienda che si avvale già di un server in outsourcing ma che vuole garantire un backup ridondato dei dati).